IMPIANTISTI – corsi di aggiornamento

corso_formazione

Una serie di iniziative formative per gli impiantisti sono state calendarizzate nelle prossime settimane.

Con l’occasione, alle luce anche delle richieste ricevute, ricordiamo che l’aggiornamento per le FER (integrazione della qualifica per gli impianti ad energia rinnovabile) è argomento che la nostra Associazione sta trattando sui tavoli regionali e ministeriali al fine di intervenire su una serie di criticità che si ritengono dannose per le imprese. Altre organizzazioni, accreditate e non presso la Regione, stanno già facendo i corsi, Confartigianato (accreditata per tali corsi), prima di partire con le sessioni formative, sta cercando di ottenere risultati sui tavoli tecnici. Pertanto, l’invito alle imprese è quello di non lasciarsi prendere dalla fretta, attendendo l’iter di tali azioni; nel caso dovesse servire, Confartigianato si muoverà per tempo nell’organizzazione della formazione necessaria.

Di seguito, nel frattempo, i corsi previsti e messi a calendario:

  • Corso di aggiornamento gratuito su “Il cancello elettrico e le altre macchine“, docenti CEI, Lunedì 20 maggio ore 18.00
    presso la sede di Legnano. Qui tutti i dettagli.
  • Corso PAV/PES/PEI per elettricisti e termoidraulici; Martedì 21 e Martedì 28 maggio 2019 presso la sede di Legnano. Qui tutti i dettagli, iscrizione compilando il modulo online.
  • Corso “Norma CEI 78-17: Manutenzione delle cabine elettriche MT/MT e MT/BT”, giovedì 18 luglio presso la sede di Legnano. Qui tutti i dettagli.

Per informazioni e iscrizioni contattare ufficio categorie (Pablo Scaccabarozzi, Tel. 0331529347. mail [email protected]).