EVENTO ONLINE DEDICATO AL CARO ENERGIA

DETTAGLI EVENTO

I prezzi dell’energia sono in continuo aumento. Nell’ultimo mese la bolletta media delle piccole imprese del manifatturiero è salita del 137%, a causa dell’incremento del costo medio della sola quota energia che ha subito un’impennata del +348%, passando da 161 a 726 euro, con un aumento medio mensile di 565 euro.

Un danno veramente altissimo per le imprese più piccole che, dopo due anni di pandemia, si trovano adesso a sostenere i costi spropositati e non preventivati dell’energia necessaria a produrre e a riscaldare laboratori e negozi.

Inoltre ora più che mai, date le conseguenze dettate dalla guerra in Ucraina abbiamo capito in modo lampante la necessità di staccarci dalla dipendenza energetica da altri Paesi e l’irrinunciabile bisogno dell’utilizzo di fonti rinnovabili, non solo per tutelare il clima e l’ambiente ma per garantire una continuità energetica al nostro Paese.

Per fare il punto su tutto questo e illustrare alle imprese la situazione attuale del mercato e cosa possiamo fare grazie a CEnPI il consorzio di Energia di Confartigianato, abbiamo organizzato un webinar sul caro energia dal titolo “Non spegnete le imprese artigiane e le Pmi” che si terrà martedì 22 marzo alle ore 18.

Programma della serata

Giacinto Giambellini – presidente di Confartigianato Imprese Bergamo

Carlo Piccinato – Coordinatore consorzio CEnPI e Segretario Generale di Confartigianato Lombardia

Davide Chiaroni – Ordinario di Strategia e Marketing, Co-fondatore Energy & Strategy del Politecnico di Milano

EVENTO ONLINE: Ogni partecipante dovrà avere a disposizione un PC o Tablet connesso alla rete con audio e video funzionanti. Qualche ora prima dell’inizio dell’evento riceverà il link per accedere alla diretta. La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione entro la mattina di martedì 22 Marzo

ISCRIZIONE EVENTO – ENERGIA