Perché Associarsi

 

Confartigianato Imprese è la più grande rete europea di rappresentanza degli interessi e di erogazione di servizi all’artigianato e alle piccole imprese. Nata nel 1946, Confartigianato accompagna l’evoluzione di aziende nelle quali convivono la tradizione di mestieri antichi e l’innovazione di attività che utilizzano tecnologie d’avanguardia. Il nostro principale obiettivo è tutelare l’imprenditore, sostenendolo in ogni sua scelta e supportandolo a fronte di eventuali imprevisti o problematiche lavorative. Siamo il partner di fiducia che punta con concretezza al massimo risultato.

SEMPRE DALLA TUA PARTE

Ogni nuovo socio che, sottoscrivendo la tessera, entra a far parte di Confartigianato Alto Milanese, ci aiuta ad essere numericamente più forti e quindi a contare di più ai tavoli dove si discutono e si formulano le norme e i provvedimenti. In questo modo possiamo rappresentare meglio le esigenze di ogni singola impresa e dell’intero artigianato, dialogando con i Comuni e le Istituzioni locali e, attraverso Confartigianato Lombardia e Confartigianato Nazionale, con la regione e il governo. Confartigianato, è in rapporto costante con il parlamento, prende parte alle audizioni delle commissioni parlamentari, esprime un ruolo attivo verso numerose istituzioni pubbliche e private e offre supporto conoscitivo ai parlamentari attenti ai temi dell’artigianato. Associarti, aiuta a far sentire più forte anche la tua voce!

UN MONDO DI SERVIZI

Tutti gli imprenditori che si rivolgono a noi ricevono un’efficace consulenza in qualsiasi ambito della “gestione d’impresa”. Contabilità e bilancio, controllo di gestione, consulenza fiscale e tributaria, paghe, gestione del personale, bonus per assunzioni, sindacale e contrattuale, servizi e finanziari e credito, consulenza legale, ambiente e sicurezza. E inoltre internazionalizzazione e progetti per la competitività, bandi, sportello energia e gas, sportello assicurativo, innovazione e qualità, welfare, caaf, pensioni e piani pensionistici integrativi, convenzioni sanitarie e molto altro.

Questi sono solo alcuni dei servizi dedicati alla crescita di ogni azienda. Le nostre imprese sono seguite in ogni loro esigenza con puntualità, competenza, cortesia e convenienza. Ognuna di loro può usufruire di un’ampia offerta di servizi consulenziali e di sportelli dedicati.

UN MONDO DI VANTAGGI

Tanti vantaggi dedicati in esclusiva agli associati e convenzioni stipulate con i più grandi marchi italiani e stranieri: produttori di autoveicoli, noleggi auto, servizi per chi viaggia e chi lavora. Ovunque tu sia. Perché dove c’è un associato, noi siamo lì.

Confartigianato Imprese Alto Milanese si occupa di:

 

 

  • Rappresentare le imprese e i loro interessi nei confronti di enti, istituzioni e stakeholder del territorio.

  • Assistere gli imprenditori nella soluzione dei problemi con un servizio di consulenza dedicato.

  • Offrire servizi e strumenti in grado di favorire e supportare la crescita organizzativa, gestionale e di business degli associati.

  • Sostenere lo sviluppo economico e tecnologico delle aziende in modo da favorirne la competitività sul mercato.

  • Promuovere i valori dell’associazionismo: collaborazione, dialogo, incontro e confronto con le imprese.

  • Proporre corsi di formazione e aggiornamento, realizzare eventi formativi e di qualificazione professionale.

  • Sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni in merito a richieste ed esigenze delle imprese.