Gennaio e Febbraio 2020: al via i Corsi FER

Mentre prosegue la battaglia sui tavoli regionali e nazionali per una revisione congrua ed equa della normativa, Confartigianato organizza i corsi per l’aggiornamento FER (Fonti Energia Rinnovabile) dei responsabili tecnici; si inizia con coloro che hanno il requisito previsto all’art. 1, comma 2 lettera c) del d.m. 37/08 “impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, e di ventilazione ed aerazione dei locali”.

In collaborazione con l’ente di formazione ELFI, sono stati calendarizzati i primi due corsi di aggiornamento da 16 ore:

  • Martedì 21 e 28 gennaio 2020 (come da programma inserito nel modulo d’iscrizione, scaricabile qui), presso Villa Corvini a Parabiago (MI) – POSTI ESAURITI
  • Lunedì 10 e 17 febbraio 2020 (come da programma inserito nel modulo d’iscrizione , scaricabile qui), presso Villa Corvini a Parabiago (MI) – POSTI ESAURITI –
  • IN ATTESA DELLE DATE PER I MESI SUCCESSIVI

Ulteriori edizioni saranno successivamente organizzate. Ricordiamo che ogni corso prevede un numero massimo di 30 partecipanti; le iscrizioni verranno prese in base all’ordine cronologico di arrivo della documentazione richiesta (modulo compilato, possibilmente tramite Pc, contabile bonifico e ultima visura camerale disponibile). Ricordiamo che il partecipante dev’essere, e può essere, UNICAMENTE il responsabile tecnico dell’impresa.

Al termine del corso sarà possibile, al costo di € 50,00, sbrigare la pratica per l’aggiornamento previsto sulla visura camerale.

Successivamente saranno organizzati anche i corsi per coloro che sono in possesso della lettera a) “impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, nonché gli impianti per l’automazione di porte, cancelli e barriere.”

Per informazioni contattare l’Ufficio Categorie dell’associazione.