Invito ai webinar gratuiti della settimana per l’energia

Nel rispetto delle misure per la prevenzione e il contenimento del virus, torna online da lunedì 26 a venerdì 30 ottobre la «Settimana per l’Energia», manifestazione sulla sostenibilità e la green economy promossa da Confartigianato Lombardia su idea di Confartigianato Imprese Bergamo, con il patrocinio di Regione Lombardia e della Camera di Commercio di Bergamo.

Il tema di quest’anno sarà incentrato sulla resilienza delle imprese a valore artigiano verso una nuova idea di sostenibilità. La mission è quella di aiutare gli imprenditori, in primis le piccole e medie imprese artigiane, a scoprire nuove occasioni di riqualificazione professionale, rendendo compatibile l’esigenza di fare business con la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale.

Questa edizione sarà «smart» anche per quanto riguarda gli orari in cui verranno proposti i diversi eventi, pensati per venire incontro alle esigenze lavorative degli imprenditori. Ci saranno quattro webinar live trasmessi durante la pausa pranzo, a partire da mezzogiorno e con una durata massima di un’ora. I webinar saranno trasmessi, sia in diretta che registrati, anche su tutti i canali social di Confartigianato. Tutti i webinar della “Settimana per l’Energia” sono a partecipazione libera e gratuita, previa registrazione sul sito www.settimanaenergia.it.


Elenco eventi:

Lunedì 26/10- WEBINAR -”Inaugurazione della settimana per l’energia”

Martedì 27/10 – WEBINAR – “La Casa Green e superbonus 110%” Efficienza energetica e domotica per la ripresa dell’edilizia

Mercoledì 28/10 – WEBINAR – “Il futuro circolare” Tecnologie e soluzioni di filiera per la salvaguardia delle risorse locali e la sostenibilità dei territori

Giovedì 29/10 – WEBINAR – “Il made in Italy 4.0” Gli strumenti digitali per rilanciare la produzione locale e valorizzare il patrimonio locale

Venerdì 30/10 – WEBINAR – “Dall’emergenza ad un’altra impresa agroalimentare” Tecniche di preparazione anti spreco e nuovi modelli di business con ospite
lo chef stellato Davide Oldani.

Nelle sue undici edizioni, dal 2009 ad oggi, la Settimana per l’Energia ha visto complessivamente l’organizzazione di 254 eventi, con 1.000 relatori, a cui hanno assistito 46.700 partecipanti tra i quali circa 18.000 studenti. L’ultima edizione, che si è tenuta dal 21 al 26 ottobre 2009 sotto il titolo «Mettiamo energia in circolo: le sfide dell’economia circolare», si è chiusa con 4.200 partecipanti di cui 1.500 studenti.

Per conoscere il programma aggiornato della manifestazione e per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.settimanaenergia.it o la pagina Facebook .

Noi di Confartigianato Imprese Alto Milanese siamo molto sensibili al risparmio energetico, grazie all’accordo con CEnPI i nostri associati possono ricevere energia e gas della migliore qualità ai prezzi più competitivi del mercato. Per info: pablo.scaccabarozzi@confam.org. Tel. 0331 529.347.