‘Mettiamo in circolo l’energia: riciclo e nuovi materiali nella filiera del calzaturiero’ – Martedì 22 ottobre a Parabiago

Tutto è pronto per l’11^ edizione della Settimana per l’Energia, la manifestazione di Confartigianato Lombardia sui temi della green economy e della sostenibilità che, precorritrice dei tempi, già dal 2009 si propone di sensibilizzare imprenditori, professionisti, istituzioni, cittadini e studenti sulle tematiche energetiche e ambientali dando vita a una settimana di incontri, workshop, convegni, iniziative per le scuole ed eventi per la collettività.

“METTIAMO ENERGIA IN CIRCOLO!” Il titolo dell’edizione 2019 è «Mettiamo energia in circolo: le sfide dell’economia circolare». Obiettivo della serie di appuntamenti ed eventi che si svilupperanno nelle province lombarde sarà proprio quello di presentare e dibattere un tema sempre più all’ordine del giorno come quello del riuso. Riuso inteso come riutilizzo, riciclo, condivisione e rigenerazione delle materie prime, dei prodotti e degli scarti di produzione, risorse, queste, che al termine del proprio ciclo di esistenza possono essere rielaborate per dar vita a nuovi oggetti.

L’appuntamento nel nostro territorio è fissato per Martedì 22 ottobre 2019 alle ore 18.30 a Villa Corvini (Parabiago) per un confronto sul tema, declinato nel settore del calzaturiero; evento di sicuro interesse e occasione di crescita per le aziende calzaturiere, ma anche un momento di riflessione per chiunque voglia approfondire questo tema di estrema attualità. Interverranno importanti ospiti: Politecnico di Milano, una start-up che ricicla materiali usati, il Presidente della Fratelli Rossetti Spa e l’Istituto Bernocchi di Legnano, premiato per un progetto di recupero proprio nel calzaturiero. Qui il programma.

Per partecipare compilare il modulo on-line