Pulitintolavanderie e Revisori Autoveicoli: nuova classificazione codice ATECO

PULITINTOLAVANDERIE

Dal 1° gennaio 2022 è stata apportata la modifica ai Codici ATECO del settore pulitintolavanderie. Il Comitato ATECO ha infatti ufficialmente comunicato la distinzione fra “lavanderie tradizionali” e “lavanderie self-service” che vedono classificarsi nel nuovo codice 96.01.3 Attività di lavanderie self-service e che dovranno prontamente adeguarsi.

Si tratta di un risultato strategico per la categoria raggiunto anche grazie al lavoro svolto dai rappresentanti di Confartigianato all’interno del Comitato di revisione dei Codici ATECO e in linea con l’attività di denuncia da parte di Confartigianato agli enti preposti delle condizioni di irregolarità nelle quali operano molte lavanderie self service.

REVISORI AUTOVEICOLI

E’ stato creato il nuovo codice ATECO 71.20.23 dedicato all’attività di revisione periodica a norma di legge dell’idoneità alla circolazione degli autoveicoli e motoveicoli; l’attività era precedentemente ricompresa, in modo generico, nel codice 71.20.21.

L’introduzione dello specifico codice, da Confartigianato sostenuta, rappresenta un positivo risultato che consente una più corretta e funzionale identificazione dell’attività di revisione, in linea con le caratteristiche e le esigenze delle imprese del settore.

L’ufficio Fare Impresa di Confartigianato Imprese Alto Milanese (tel. 0331597069) è a disposizione per le relative pratiche di variazione, necessarie in Camera di Commercio.