A Mezz’ora di economia il distretto calzaturiero di Parabiago e dell’Alto Milanese

Considerati gli ottimi ascolti delle puntate dedicate alla scoperta dei distretti lombardi, questa settimana a Mezz’ora di economia si parlerà del più significativo polo calzaturiero del nord Italia che vede in Parabiago e nell’Alto Milanese il suo cuore pulsante.

Sono territori fatti di saper fare antico, dove la perizia della manualità artigiana è la protagonista di prodotti che vengono richiesti e venduti in tutto il mondo, anzi prevalentemente fuori dai confini nazionali.

È  un mondo ricco del know-how delle generazioni precedenti, ma che non rinuncia a guardare al futuro, soprattutto investendo sulla sostenibilità quale leva per competere e consolidare il proprio successo, anche su mercati che stanno cambiando.

“Alto Milanese – Il distretto del calzaturiero si fa sostenibile” è il titolo e il fil rouge della puntata che andrà in onda oggi martedì 4 giugno alle 19.30 su Telelombardia (canale 10 DT) e in replica sabato 8 giugno alle 11, sempre sulla rete ammiraglia del gruppo Mediapason.

Ospiti nello studio 4, condotti da Roberta Cassina, il Segretario generale di Confartigianato Alto Milanese, Giacomo Rossini, l’Assessore con delega alla Sostenibilità del Comune di Legnano, Luca Benetti e, collegato da Parabiago, Alessio Chiodero, nuova generazione del calzaturificio Eugenio Nebuloni con la sua linea di calzature eco friendly per la prossima estate.

 

Vai alla puntata