Albo Nazionale Gestori Ambientali

ATTENZIONE ALLA SCADENZA DECENNALE DELLE ISCRIZIONI ALL’ALBO DEI GESTORI AMBIENTALI PER IL TRASPORTO DEI PROPRI RIFIUTI

Informiamo che il 29 giugno 2022scadranno tutte le iscrizioni all’Albo dei Gestori Ambientali cat. 2/bis per il trasporto dei propri rifiuti rilasciate dal 2008 a giugno 2012. L’Albo Gestori Ambientali ha inviato una specifica pec a tutte le aziende iscritte con l’autorizzazione in scadenza .

Vi invitiamo a verificare quanto prima la validità della Vs iscrizione sul sito dell’Albo Gestorie a presentare la domanda di rinnovo tramite il portale telematico accessibile dal menu “Pratiche Telematiche” della propria area riservata sul sito  www.albonazionalegestoriambientali.it 

Prima dell’invio della domanda di rinnovo, occorre verificare tutti i dati della Vostra iscrizione (dati soci, targhe veicoli, attività svolta e codici rifiuti autorizzati) e a comunicare tempestivamente le eventuali variazioni. Solo dopo aver presentato eventuale domanda di variazione si potrà procedere con quella di rinnovo. 

Si fa presente che, se la domanda è presentata successivamente al suddetto termine, il rinnovo può essere rilasciato oltre il termine dell’iscrizione; in tal caso le attività oggetto dell’iscrizione non possono essere svolte tra la data di scadenza e quella di rinnovo.

L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha reso disponibili online le risposte alle domande più frequenti (FAQ – Frequently Asked Question) poste da imprese e operatori. La nuova sezione è organizzata per macro argomenti ed è costantemente aggiornata con le tematiche più attuali. Per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità dell’Albo è stata messa a disposizione una newsletter periodica a cui è possibile iscriversi al seguente link.