ELBA: Provvidenze per imprenditori e dipendenti

Con la sottoscrizione dell’accordo inerente le Provvidenze Elba è stata pubblicata sul sito la modulistica 2024 per accedere alle provvidenze per le aziende e per i dipendenti del settore artigianato.

 

La tipologia delle prestazioni resta invariata rispetto allo scorso anno; mentre per alcune provvidenze è stato incrementato l’importo erogabile.

Per non perdere le opportunità messe a disposizione dalla bilateralità artigiana, si ripropone qui di seguito una sintesi delle provvidenze Elba 2024. È possibile contattare gli uffici associati che sapranno indicare le modalità di accesso alle provvidenze in base al verificarsi degli eventi, nonché per la presentazione della documentazione a sostegno della richiesta.

Si ricorda che la trasmissione delle richieste di provvidenze potrà avvenire esclusivamente in via telematica, attraverso il nostro sportello, che fornirà il servizio di presentazione in maniera completamente gratuita.

 

PROVVIDENZE 2024

 

Con riferimento invece alle richieste di provvidenza destinate ai lavoratori dipendenti, le stesse, come avviene da alcuni anni a questa parte, potranno essere presentate unicamente per il tramite degli sportelli istituiti presso le organizzazioni sindacali dei lavoratori. Fa eccezione la provvidenza APA (Anzianità Professionale Aziendale), che potrà essere sempre presentata dal nostro sportello.  Per l’annualità 2024, maturano i 18 anni previsti, per poter effettuare la richiesta, i lavoratori assunti nell’anno 2006.

 

Solo a titolo informativo quindi si riporta l’elenco delle provvidenze specificatamente destinate ai lavoratori dipendenti. Per tutte le erogazioni, sia per le provvidenze aziendali, che per quelle a favore dei dipendenti è prevista le verifica della regolarità contributiva ai fini Elba.

 

Restare a disposizione per eventuali chiarimenti:

Jessica Canavesi |  T. 0331.529322

oppure direttamente T. 0331 597069