Il 23 ottobre, a Legnano, la Settimana per l’Energia

Confartigianato Imprese Alto Milanese partecipa alla Settimana per l’Energia, l’apprezzato appuntamento annuale sui temi della green economy e della sostenibilità ambientale in programma dal 22 al 27 ottobre che, grazie ai lusinghieri successi raccolti, rappresenta il fiore all’occhiello del Sistema lombardo di Confartigianato.

Titolo di questa edizione è “Energia e Clima”, due elementi di un binomio che sarà declinato sotto tre differenti aspetti: efficientamento energetico, cambiamento climatico, mobilità sostenibile.

Quello del cambiamento climatico è un tema ormai da tempo al centro del dibattito internazionale: attraverso la proiezione di un lungometraggio nelle sale cinematografiche lombarde, Settimana per l’Energia rafforzerà la convinzione di ognuno di noi sulla necessità di attivarsi per ridurre le emissioni alla base del riscaldamento globale. A questo proposito, nella mattina di Martedì 23 ottobre verrà proiettata la pellicola “Una Scomoda Verità – 2” per alcune classi del Bernocchi presso la Sala Cinema Ratti.

Settimana per l’Energia cercherà anche di mostrare alle imprese che l’efficientamento energetico della propria attività produttiva consente di consumare meno e meglio, rendendo così più efficiente e redditizia l’intera attività aziendale. Su tale tema è incentrato il convegno

L’EFFICIENZA ENERGETICA: OPPORTUNITÀ E MINACCE, MITI E CASI CONCRETI PER IL TERRITORIO

Sala Pagani, Palazzo Leone da Perego – Legnano

martedì 23 ottobre 2018 – ore 18.45

L’incontro è a ingresso libero e gratuito; sul sito www.settimanaenergia.it, è possibile consultare il programma dettagliato, la rassegna stampa della manifestazione e registrarsi all’evento.