Impiantistica

L’Area Impiantistica, svolge un ruolo di primaria importanza nell’assistenza e consulenza specifica per le imprese che operano nel campo delle attività imprenditoriali per le quali esiste un regime di qualifica professionale e una regolamentazione per l’accesso e la conduzione e manutenzione degli impianti.

Consulta la nostra pagina dedicata agli impiantisti disposti ad intervenire per urgenze in abitazioni con positivi Covid-19.

🔧 BRUCIATORI E TERMOIDRAULICI

🔌 ELETTRICISTI

Rappresentiamo e tuteliamo le imprese del settore dell’installazione degli impianti, ne promuoviamo e favoriamo la crescita cogliendo le esigenze e le opportunità del mercato.

Risultati raggiunti da Confartigianato:

🎯 Sconto in fattura

I NOSTRI SERVIZI

SERVIZI AD HOC

Vuoi risparmiare tempo e risorse? Vuoi evitare multe o sanzioni?

Per i manutentori e gli installatori di impianti termici è stato creato uno sportello ad hoc Sportello CAIT.

Il Servizio CAIT offre alle imprese del settore il servizio impianti per la predisposizione e l’invio telematico dei Rapporti di Controllo (Dichiarazioni di Avvenuta Manutenzione) al Catasto Impianti Termici della Lombardia e del Piemonte, e dei Rapporti di Intervento F-gas alla Banca Dati F-gas.

Sei in possesso di una certificazione F-Gas valida? La tua impresa è in regola con gli obblighi normativi previsti?

Assistenza tramite il Servizio F-Gas alle imprese che operano nel settore della climatizzazione, condizionamento e refrigerazione, che si trovano a operare in base alle norme europee e nazionali in un regime normativo ambientale molto codificato, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo di gas fluorurati che devono essere manipolati solo da personale altamente qualificato e abilitato.

 

E i servizi non finiscono qui…

Consulenza e assistenza pratiche di accesso alla professione con la verifica dei requisiti professionali,  abilitazioni, certificazioni e autorizzazioni professionali;

F-GAS Patentino (certificazione della persona) e Certificazione imprese operanti

Percorso FER (Fonti Energetiche Rinnovabili)

Convenzioni

Chiarimenti e interpretazioni sui regolamenti regionali, leggi nazionali che normano e regolamentano l’impiantistica e gli obblighi manutentivi successivi.

🏠 CI TROVI NELLE NOSTRE SEDI DI LEGNANO, RHO, CASTANO PRIMO e PARABIAGO.