Mettersi In Proprio

Hai iniziato da poco un’attività in proprio o vorresti avviarla?

Le pratiche per un neo imprenditore sono veramente tante e non sempre il tempo a disposizione e le risorse sono sufficienti a fare tutto in modo corretto. Per condurre un’impresa sono infatti necessarie conoscenze e informazioni che non è facile reperire sul mercato e che non sempre vengono offerte in maniera trasparente e competente.

All’inizio avrai necessità di un accompagnamento per l’apertura della partita iva e le pratiche alla Camera di Commercio, per verificare i requisiti per l’esercizio dell’attività, le caratteristiche dei locali, le autorizzazioni necessarie. Vorrai seguire corsi professionalizzanti. E magari vorrai qualcuno esperto e fidato che ti tenga la contabilità. Poi ti potrebbero servire finanziamenti, vorrai conoscere il mercato in cui operi, dovrai seguire le norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, e magari approfondire le tue conoscenze digitali per comunicare meglio con i clienti e i fornitori.

Per aiutarti fin dall’inizio Confartigianato Imprese Alto Milanese ha creato l’ufficio “fare impresa” che fornisce ai nuovi imprenditori tutte le informazioni indispensabili per poter gestire un’impresa di successo. L’avvio di un’attività imprenditoriale è una fase delicata e complicata dal punto di vista burocratico, noi saremo al tuo fianco supportandoti e aiutandoti in ogni fase, dall’idea iniziale all’apertura, fino alla gestione dell’impresa stessa.

Lavoriamo attivamente per favorire l’ingresso nel mondo del  lavoro artigiano e della piccola impresa. Ecco i nostri servizi:

STEP 1. ANALISI DELL’IDEA

STEP 2. VERIFICA DEI REQUISITI

STEP 3. SCELTA DELLA FORMA GIURIDICA

STEP 4. DEFINIZIONE DEL PIANO D’IMPRESA

STEP 5. COSTI DI APERTURA

STEP 6. CONTRIBUTI E AGEVOLAZIONI

STEP 7. FINANZIAMENTI

Ti guideremo fra tutte le tematiche che dovrai affrontare: requisiti professionali, autorizzazioni, licenze, contributi, pratiche ambientali, finanziamenti agevolati… e molto altro.

Ti accompagneremo lungo tutto il percorso fino all’apertura della tua impresa: partendo dall’analisi della tua idea imprenditoriale approfondiremo insieme il mercato di riferimento e i requisiti tecnici e normativi necessari all’avvio dell’attività. Proseguiremo poi con l’accompagnamento personalizzato della tua figura imprenditoriale nella gestione della tua nuova azienda.

CHI VUOLE AVVIARE UN’ATTIVITÀ SI FA TANTE DOMANDE. NOI FORNIAMO TUTTE LE RISPOSTE.

CI TROVI NELLE NOSTRE SEDI DI LEGNANO, RHO e PARABIAGO.

Per avere maggiori informazioni chiamaci allo 0331.529111 o scrivici: