Confartigianato al lavoro per l’emergenza in atto

confartigianato

L’emergenza di questi giorni sul coronavirus (vedi articolo) sta creando grandissima apprensione non solo per la salute pubblica dei cittadini, ma per le ripercussioni che possono esserci sulle attività economiche e sul mercato.

Confartigianato Lombardia ha partecipato agli “Stati Generali” di Regione Lombardia ed ha espresso la sua posizione attraverso la voce del Presidente regionale Eugenio Massetti (leggi qui).

Nei rapporti con il Governo, invece, Confartigianato partecipa nel pomeriggio di oggi (25 febbraio) alle riunioni con le parti sociali convocate alle ore 16 dal Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli e alle ore 18 con il Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo per affrontare l’emergenza coronavirus. Il Ministro dello Sviluppo economico si confronterà con i rappresentanti delle Organizzazioni imprenditoriali sulle misure da adottare per fronteggiare le conseguenze derivanti dal coronavirus sul sistema produttivo del Paese. Il successivo incontro con il Ministro Nunzia Catalfo, che fa seguito a quello svoltosi domenica 23 febbraio, serve a definire e condividere con i rappresentanti degli imprenditori il piano di contenimento e gestione dell’emergenza coronavirus, con particolare riferimento alle misure riguardanti le attività lavorative dei territori interessati.