ALBO GESTORI AMBIENTALI: ATTENZIONE ALLA SCADENZA DECENNALE

Per coloro che sono in possesso dell’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali cat. 2/bis, per il trasporto dei propri rifiuti come produttori iniziali, il 25 dicembre 2020 scadranno tutte le iscrizioni rilasciate dal 15 aprile 2008 al 25 dicembre 2010 (data di entrata in vigore del D.lgs. 205/2010).

Si invitano le imprese a verificare quanto prima la validità della propria iscrizione e si ricorda che, per continuare a operare, occorre presentare domanda di rinnovo dell’iscrizione tramite il portale telematico accessibile dal menu “Pratiche Telematiche” della propria area riservata sul sito dell’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.

La domanda di rinnovo può essere inviata a partire da 5 mesi prima della scadenza, come previsto dal regolamento dell’Albo (D.M. 120/2014). Prima dell’invio della domanda di rinnovo, è bene che l’impresa verifichi i dati della propria iscrizione (targhe veicoli, attività svolta e codici rifiuto autorizzati) e comunichi tempestivamente le eventuali variazioni.

Informiamo che è possibile affidare al nostro Ufficio Ambiente e Salute l’incarico di inviare le pratiche di variazione e di rinnovo.

Per costi e modalità del servizio contattare il numero 0331-529355 l’indirizzo mail: ambienteesalute@confam.org